domenica 24 maggio 2020

L’adultera

La Verità sulla vita e la missione di Gesù Cristo
L’adultera
Giovanni 8:3-7
Allora gli scribi e i farisei gli condussero una donna colta in adulterio; e, fatte la stare in mezzo, gli dissero: «Maestro, questa donna è stata colta in flagrante adulterio. Or Mosè, nella legge, ci ha comandato di lapidare tali donne; tu che ne dici?» Dicevano questo per metterlo alla prova, per poterlo accusare. Ma Gesù, chinatosi, si mise a scrivere con il dito in terra. E, siccome continuavano a interrogarlo, egli, alzato il capo, disse loro: «Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei».
Voi conoscete la storia della Bibbia dove Gesù parlò alle persone che stavano quasi per lapidare una donna che aveva commesso adulterio. Sapete da che parte stava Dio? Dio stava dalla parte della donna peccatrice. Gesù provò verso di lei lo stesso sentimento che avrebbe provato verso sua sorella o sua zia. Per Gesù, tutte le donne erano nella posizione di sorelle, madri o zie. Questo spirito, questa ideologia era ciò che Dio voleva che Gesù portasse nel mondo, in modo che tutti avrebbero potuto vivere nel centro. Dio non voleva che Gesù fosse un pastore o un leader religioso che parlava solo in termini altisonanti da un grande pulpito. Il vero leader religioso si rivolge in lacrime alla moltitudine di persone che sono sconfitte miseramente in questo mondo.
Dal discorso di Sun Myung Moon: Gli uomini sono destinati a seguire la strada della restaurazione, 14 marzo 1965
Il matrimonio 
Matteo 19:4-6:
Ed egli rispose loro: «Non avete letto che il Creatore, da principio, li creò maschio e femmina e che disse: "Perciò l'uomo lascerà il padre e la madre, e si unirà con sua moglie, e i due saranno una sola carne"? Così non sono più due, ma una sola carne; quello dunque che Dio ha unito, l'uomo non lo separi».
Avete pensato all’amore assoluto? Ci pensate da soli o con il vostro sposo ideale? Il vostro sposo ideale è eterno o temporaneo? Quando vi riferite al vostro sposo ideale, vi state riferendo alla persona che può toccarvi ed abbracciarvi liberamente, a qualunque ora del giorno e della notte senza limiti di tempo? È questo ciò che intendete? Oppure volete dire che questo sposo ideale vi può abbracciare solo a determinate ore e quando state mangiando non dovrebbe neppure parlarvi? Di che tipo di sposo ideale state parlando qui? Non siete sicuri della vostra risposta. Ecco perché state tutti ridendo troppo. Ma questa è un questione seria.
Possiamo ricevere amore solo dal nostro partner. Quindi, se volete trovare l’amore assoluto, avete bisogno di un partner assoluto. Allora potrete dare la vostra fede assoluta, amore assoluto, fiducia assoluta e vita assoluta al vostro sposo. Altrimenti non potete ricevere amore assoluto dal vostro sposo. Pensate che i vostri occhi preferiscano l’assolutezza o la volubilità? Ai vostri cinque sensi piace l’amore assoluto.
Avete mai rivolto i vostri cinque sensi contro il vostro sposo? Solo quando avete un rapporto assoluto tra marito e moglie potete aspettarvi di ricevere un amore assoluto. Questo è il requisito indispensabile. Mi capite?
Dove possiamo trovare l’amore assoluto? Nei baci? E dove allora? Il nostro organo sessuale d’amore assoluto, che porta l’uomo e la donna ad unirsi, è il luogo dove si può trovare l’amore assoluto. Il luogo del rapporto sessuale. Le persone non conoscono questa verità. Quelli tra voi che sono senza organi sessuali, alzino la mano. Il vostro organo sessuale esiste per l’amore assoluto. Questo è il vostro scopo unico ed eterno.
L’amore eterno si trova attraverso il vostro coniuge. Le persone devono essere consapevoli che il proprietario dell’organo sessuale della donna è il suo sposo. Analogamente il proprietario dell'organo sessuale dell’uomo è la sua sposa ideale. Quando questo marito e questa moglie ideali si uniscono attraverso i loro organi sessuali, allora il proprietario della loro unità è Dio. Dobbiamo sapere che il nostro organo sessuale non appartiene a noi stessi ma al nostro partner. E i nostri organi sessuali uniti insieme appartengono a Dio. Abbiamo bisogno dei nostri organi sessuali in un modo assoluto perché dobbiamo trovare l’amore assoluto. Essi sono così preziosi e importanti che non possono essere scambiati per nessuna cosa al mondo.
Dal discorso di Sun Myung Moon: Il tempo della liberazione per la famiglia della pace mondiale, 8 settembre 1996
Qual è la cosa più importante? Non è il denaro, il potere o la conoscenza. È il vero amore. Il vero amore è più prezioso della vita stessa e più importante per noi dell’aria o dell’acqua. Perché è così prezioso e importante? Perché è il mezzo attraverso cui possiamo incontrare Dio. Proprio come gli esseri umani desiderano incontrare Dio, anche Dio vuole incontrare dei veri uomini a causa dell’amore. L’amore con cui Dio può vedere, toccare e condividere con gli uomini e le donne contemporaneamente, è l’amore con cui gli uomini e le donne si amano fra loro.
Dal discorso di Sun Myung Moon: Tutti vogliono il vero amore, 20 novembre 1999
Ora cerchiamo di scoprire la linea che divide il cielo e l’inferno. È lassù nell’aria? Dov’è allora? È nel vostro organo sessuale. Questa è una questione seria. Quando l’organo sessuale è usato come una persona cieca che vaga senza scopo e senza direzione, condurrà senz’altro voi, che siete i suoi proprietari, all’inferno. Allo stesso modo, voi sarete portati in alto nel cielo quando usate l’organo sessuale secondo lo standard dell’amore assoluto di Dio.
Oggi ci troviamo di fronte ad un grave problema dei giovani, perché nel Giardino di Eden Adamo ed Eva, durante la loro gioventù, piantarono di nascosto il seme dell’amore libero attraverso la caduta. Così negli Ultimi Giorni, il tempo del raccolto, in tutto il mondo dilaga il fenomeno del sesso libero fra i giovani. Attraverso la libertà sessuale, Satana vuole impedire ad ogni persona di ritornare a Dio; vuole distruggere tutta l’umanità e creare l’inferno sulla terra. Il mondo in cui viviamo oggi non è forse l’inferno sulla terra?
La famiglia pone la pietra angolare sulla strada della pace, ma la famiglia può anche distruggere quella strada. Fu nella famiglia di Adamo, che avvenne la distruzione della base per la speranza e la felicità umana. Perciò, quando stabiliamo la strada che va in una direzione diametralmente opposta a quella del mondo satanico, rendendo grazie a Dio, possiamo trovare la libertà, la pace e l’ideale.
Se tutti gli uomini e le donne ammettessero che il loro organo sessuale appartiene al loro sposo, chineremmo tutti la testa e diventeremmo umili quando riceviamo l'amore del nostro coniuge. L'amore viene a voi solo dal vostro partner. Non c’è altro amore se non l’amore altruista.
Dal discorso di Sun Myung Moon: Alla ricerca dell’origine dell’universo, 1 agosto 1996

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

La vera famiglia ideale non caduta doveva essere realizzata da Gesù

Capisco che questo discorso è controcorrente ma è la verità! La vera famiglia doveva essere restaurata da Gesù La famiglia di Adamo è lo...

Post più popolari