sabato 18 aprile 2020

Il Giorno della Resurrezione


La Verità sulla vita e la missione di Gesù Cristo
Il Giorno della Resurrezione
Il giorno della resurrezione è il giorno che Dio ha desiderato ardentemente dal momento della caduta dell’uomo sino al tempo della venuta di Gesù. Inoltre il popolo ebreo, così come tutta l’umanità e tutte le cose, desiderano ardentemente il giorno in cui possono essere liberati dallo stato della caduta ed essere resuscitati, in altre parole, il giorno della resurrezione. Detto in un altro modo, è da 4.000 anni che Dio desidera che sia stabilito il giorno della resurrezione sostanziale, e anche Gesù ha sperato di inaugurare il giorno della resurrezione sostanziale.
Tuttavia, a causa dell’ignoranza del popolo d’Israele, Gesù fu crocifisso e, di conseguenza, morì senza realizzare la missione della resurrezione sostanziale. Per questo fino ad oggi, dopo che sono trascorsi 2.000 anni, questo giorno della resurrezione sostanziale è rimasto la speranza di tutta l’umanità e di tutte le cose.
Secondo voi, quante persone c’erano che conoscevano la realtà storica che tutta la responsabilità e la missione universale dei 4.000 anni durante i quali Dio ha guidato la dispensazione della resurrezione, dipendevano da Gesù? C’era anche solo una persona che capì il cuore di Gesù, che non aveva dei desideri centrati su se stesso, ma che desiderava realizzare i desideri storici e universali di Dio?
C’era anche solo una persona che conosceva il cuore di Gesù che sperava solo nel giorno in cui ogni cosa in Cielo e sotto il Cielo avrebbe potuto cantare il canto della resurrezione di fronte a Dio? Gesù non dimenticò mai quel desiderio neanche per un minuto durante i trent’anni della sua vita e condusse una vita estremamente angosciosa. Anche se gli Israeliti non credettero in Gesù a causa della loro ignoranza, Gesù sacrificò tutta la sua vita e seguì il suo corso per fornire loro la speranza storica e universale, la gloria della resurrezione. Nessuno ha compreso questo fatto.
Se non capite quanto Gesù si è dato da fare e quanti dolori ha sofferto per questa speranza - la resurrezione - dal tempo della sua nascita al tempo della sua morte, allora il valore di quella resurrezione di Gesù non avrà niente a che fare con voi. Inoltre non potrete nemmeno offrire gratitudine per questa grazia della resurrezione.
Quando Gesù volse il suo sguardo sugli uomini ignoranti, si rese conto che a causa della loro mancanza di fede, da quel momento in poi avrebbe percorso un cammino difficile. Perciò Gesù dimenticò tutte le sue difficoltà e seguì un corso di sofferenze sconosciuto agli altri, con un cuore disperato e addolorato nel tentativo di stabilire il tempo della resurrezione davanti a loro. Sperava che il corso difficile che l’umanità doveva percorrere, la via della morte, alla fine non sarebbe stato tramandato alle generazioni successive, ma l’umanità non capì assolutamente questo.
Tuttavia, gli amici che Gesù desiderava avere non erano amici del Regno in Cielo, ma persone sulla terra. Allora perché invece delle persone, il Cielo diventò il suo amico? Il popolo d’Israele avrebbe dovuto essere nella posizione di un amico che comprende il cuore di Gesù, ma poiché non realizzò la sua responsabilità, il Cielo dovette prendere la posizione di amico al posto suo. Dovete capire questa situazione e diventare delle persone vere che rappresentano il cuore di Gesù non in Cielo ma sulla terra, realizzando la speranza di Gesù che voleva dei veri amici sulla terra.
Grazie alla resurrezione di Gesù, tutte le cose hanno potuto sperimentare la gioia di ricevere un nuovo padrone. Gli esseri umani hanno potuto intraprendere il corso di un nuovo inizio. Gesù ha potuto provare la gioia della vittoria nella battaglia spirituale, e Dio, che è stato accusato da Satana per 4.000 anni, ha gustato la gioia di essere liberato dalle accuse, almeno esteriormente, grazie alla resurrezione di Gesù.
Dovete capire che in questo modo, grazie alla resurrezione di Gesù, la gioia scaturì in Cielo e sotto il Cielo. Tuttavia la felicità della vittoria nei confronti di Satana è qualcosa che Gesù avrebbe dovuto sperimentare durante la sua vita, non dopo la sua morte. Anche la gioia di Dio dovuta alla resurrezione di Gesù avrebbe dovuto essere una gioia per la vittoria su Satana sia interiore che esteriore. Di conseguenza a causa della morte sulla croce, la gioia più grande che Dio e tutta l’umanità hanno il diritto di avere è stata tramandata come una speranza non realizzata fino ad oggi. Perciò la missione di restituire al Cielo una felicità universale più grande, dipende da voi. Inoltre, anche voi dovete poter provare quella gioia.
La gioia della resurrezione spirituale di Gesù non poté diventare la gioia che tutte le cose, gli esseri umani, Gesù e Dio dovrebbero possedere eternamente, così quella gioia da un lato si mescolò al dolore. Era una gioia di importanza minore. Solo quando stabilite questa gioia non-essenziale come la gioia universale su questa terra, e stabilite la gioia come una gioia eterna che non porta nessuna traccia di dolore, Dio può provare gioia per la vostra resurrezione, più della gioia che provò per la resurrezione di Gesù.
Solo in questo modo potete veramente gustare la felicità di Dio attraverso la gioia della resurrezione di Gesù. Pensando che questa è la speranza e il compito di ognuno di voi, dovete reclamare come vostra la speranza che Gesù aveva nei confronti del mondo, e reclamare come vostro il compito di Gesù.
Per far questo, prima di essere contenti per il giorno della resurrezione, dovete pensare al faticoso corso di Gesù e al lungo e faticoso corso di 4.000 anni di Dio. Percorrendo questo corso di tribolazione da voi stessi, dovete condurre una vita di fede che può realizzare la speranza che rimane davanti a Dio e restituire eterna gioia a Lui.
Rev. Sun Myung Moon - 17 April 1957
(Funzione tenuta all’aperto nella periferia di Seoul, Corea)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

La vera famiglia ideale non caduta doveva essere realizzata da Gesù

Capisco che questo discorso è controcorrente ma è la verità! La vera famiglia doveva essere restaurata da Gesù La famiglia di Adamo è lo...

Post più popolari